Seguici su

Basket

Basket, Gigi Datome: “Qua nessuna squadra è facile. Bellissimo essere qui, le energie si trovano sempre”

Pubblicato

il

Prima partita e prima vittoria per l’Italia agli Europei 2022. Nel successo contro l’Estonia per 83-62 entrano anche gli 11 punti e 3 rimbalzi di capitan Gigi Datome, tornato in Nazionale dopo tre anni e subito d’effetto in uscita dalla panchina proprio sul parquet dove è già protagonista con la maglia dell’Olimpia Milano.

Queste le parole del capitano azzurro a Sky Sport: “Sembrava facile ma non lo era, qua nessuna squadra è facile. La Grecia non è solo Giannis, ma lui è un fenomeno pazzesco. Sarà bello giocarci contro e rendere loro la vita difficile“.

Basket, Italia-Estonia 83-62: gli azzurri debuttano con una comoda vittoria agli Europei

E sulla reazione del pubblico tra oggi e domani: “Gli italiani tifano Italia, ma è un giocatore talmente pazzesco ed è bello pensarlo qui a giocare in Italia. Domani sarà difficile, ma bello. Ora ghiaccio, mangiare e cercare di riposare. E’ bellissimo essere qui, le energie si trovano sempre“.

Datome aveva giocato l’ultima partita in azzurro ai Mondiali del 2019, quando non riuscì a esprimersi al massimo della forma. Una situazione, questa, nettamente modificata in questo caso: è evidente la differenza rispetto al 2021, quando scelse di non farsi chiamare, in preda a diversi problemi di natura fisica che andavano avanti dai playoff scudetto.

Foto: LaPresse