Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco si sfoga: “Nessuno vuole affrontarci, quando hai questa follia tutto può succedere” – VIDEO

Pubblicato

il

Un’Italia semplicemente straordinaria ha battuto ieri la Serbia (96-84) negli ottavi di finale degli Europei di basket, replicando l’impresa dell’anno scorso a Belgrado, dove nell’atto conclusivo del Torneo Preolimpico i nostri portacolori sbancarono il campo serbo.

Una successo di cervello, cuore, determinazione e di grinta. Una vittoria speciale contro una delle squadre favorite al titolo e quarta nel ranking continentale. Un successo che vale la sfida alla Francia, prevista mercoledì 14 settembre alle 17.15, in cui sono stati diversi i giocatori che si sono messi in mostra.

Il miglior marcatore azzurro è stato Marco Spissu con 22 punti, ma alla stessa stregua sono stati fondamentali Nicolò Melli (21, eguagliato il suo precedente career high del 2021 in amichevole contro la Germania ad Amburgo), Simone Fontecchio (19) e Achille Polonara (16+ 8 rimbalzi).

A mio giudizio una delle partite più belle della storia della Nazionale, giocata con grande cuore da tutti i ragazzi. Abbiamo stupito tutti con una prestazione di assoluto livello contro una squadra fortissima, la Serbia, che le ha provate tutte per vincere. Facile citare la partita incredibile di Marco Spissu, ma vanno menzionati tutti i ragazzi, nessuno escluso. Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza. Forse siamo una squadra che nessuno vuole affrontare. Una serata che ricorderemo a lungo”, le parole di coach Gianmarco Pozzecco, molto teso nel corso della partita ed espulso dal campo nel terzo quarto.

Di seguito il video dell’intervista a Sky Sport:

VIDEO INTERVISTA GIANMARCO POZZECCO

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria