Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “È stata una delle partite più belle della storia della Nazionale, abbiamo un cuore grande”

Pubblicato

il

Impresa stratosferica dell’Italia agli Europei 2022 di basket. A Berlino i ragazzi di Gianmarco Pozzecco hanno battuto clamorosamente la Serbia per 94-86 al termine di una partita che rimarrà per anni impressa nella mente di tutti gli italiani. Ora i quarti di finale contro la Francia per continuare il sogno.

“A mio giudizio è stata una delle partite più belle della storia della Nazionale, giocata con grande cuore da tutti i ragazzi – ha affermato coach Pozzecco al termine della partita (fonte: FIP) -. Abbiamo stupito tutti con una prestazione di assoluto livello contro una squadra fortissima, la Serbia, che le ha provate tutte per vincere”.

MONUMENTALI! Un’Italia eroica affonda 94-86 la Serbia di Jokic e vola ai quarti degli Europei! Spissu e Melli irreali!

Il ct dell’Italbasket, espulso a metà terzo quarto a causa dei suoi due falli tecnici, ha poi proseguito dichiarando: “Facile citare la partita incredibile di Marco Spissu, ma vanno menzionati tutti i ragazzi, nessuno escluso. Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza. Forse siamo una squadra che nessuno vuole affrontare. Una serata che ricorderemo a lungo”.

Foto: FIBA