Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Affrontiamo l’Europeo partita per partita. Ci sono tante squadre competitive”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per la Nazionale Italiana di basket maschile in vista del match d’esordio ai Campionati Europei 2022, che si disputerà davanti al pubblico casalingo del Forum di Assago contro l’abbordabile Estonia. Nonostante la pesante assenza di Danilo Gallinari causa infortunio, la selezione tricolore ha come primo obiettivo la qualificazione agli ottavi di finale.

Gli Azzurri sono inseriti nel gruppo C insieme a Ucraina, Gran Bretagna, Croazia, Grecia ed Estonia. Le prime quattro avanzeranno alla fase a eliminazione diretta, prevista a Berlino dal 10 settembre.

All’Europeo ci sono tante Nazionali con roster competitivi e avranno possibilità di arrivare in fondo. Noi non ci preoccupiamo di tutto questo e affronteremo l’Europeo partita per partita“, dichiara il coach azzurro Gianmarco Pozzecco a margine dell’inaugurazione della Fan Zone allestita in piazza Duomo a Milano.

Le competizioni si giocano perché se sapessimo prima il risultato non avrebbe senso giocarle. Ai giocatori l’unica cosa che ho chiesto è di vivere la pallacanestro con grande passione. Se non lo fai e ci sono dei bambini che ti guardano, poi smettono di giocare“, conclude Pozzecco (fonte: ANSA).

Credit: Ciamillo