Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Dejan Bodiroga è il nuovo presidente della competizione

Pubblicato

il

Dopo 22 anni, si cambia. L’Eurolega avrà un nuovo presidente della competizione: Dejan Bodiroga. Il serbo, classe 1973, con uno straordinario passato da cestista fra Italia (Trieste, Milano e Roma), Spagna (Real Madrid e Barcellona) e Grecia (Panathinaikos), è pronto a prendere il ponte di comando della più importante manifestazione continentale per club.

Stiamo entrando in una nuova era per l’EuroLeague“, ha affermato Bodiroga. “Gli ultimi 20 anni hanno visto la principale competizione di pallacanestro europea affermarsi come una potenza nello sport globale”. “Vorrei ringraziare Jordi Bertomeu e il suo team – ha aggiunto – per la loro visione e il loro duro lavoro e sono ansioso di continuare a costruire ed espandere l’impatto di EuroLeague ed EuroCup“.

Ad affiancare Dejan Bodiroga, con funzioni di CEO ad interim, ci sarà un profilo di assoluto lignaggio dirigenziale: quel Marshall Glickman che, in passato, è stato anche presidente dei Portland Trail Blazers in NBA. Giova ricordare infine che, l’Eurolega 2022-2023 inizierà il 6 ottobre: l’Olimpia Milano sarà di scena sul campo dei francesi dell’Asvel Villeurbane, mentre la Virtus Bologna riceverà il giorno dopo il Monaco.

Foto M.Matta / Ciamillo – Castoria