Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2022, Geoffrey Blancaneaux supera Andreas Seppi e accede al tabellone principale

Pubblicato

il

Niente da fare per Andreas Seppi nell’ultimo turno delle qualificazioni dell’ATP 250 di Sofia. Sul cemento bulgaro l’azzurro (n.245 del ranking) esce sconfitto dal match contro il francese Geoffrey Blancaneaux (n. 139 al mondo) con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 e non riesce dunque ad accedere al tabellone principale.

L’inizio di partita è a senso unico: Seppi è subito lucido e in breve tempo vola sul 4-0 con i break nel primo e terzo game. Blancaneaux prova a scuotersi con il gioco del 4-1 e poi del 5-2, ma il nostro portacolori è attento e al secondo set point conquista il primo parziale con un netto 6-2.

Nel secondo set le cose cambiano: il francese reagisce e, dopo aver rubato il servizio al suo avversario nel secondo game, sale sul 3-0. Seppi ha la possibilità di recuperare il break nel quinto gioco, ma spreca l’occasione, così come Blancaneaux non sfrutta la chance del 5-1 nel sesto game. Il transalpino comunque nel finale è solido nei suoi turni di battuta e sposta il match al terzo set grazie a un buon 6-3.

Tennis, Lorenzo Sonego torna al successo a Metz! Battuto Bublik, terzo titolo in carriera!

L’ultimo parziale comincia senza grandi scossoni e si arriva velocemente sul 2-1 per il nostro portacolori. Nel quarto game Seppi ha la possibilità di strappare il servizio al suo avversario, ma il francese annulla la palla del 3-1 e poi si porta sul 2-2. Superata la paura, il transalpino trova un buon game in risposta e trova il break del 3-2. A questo punto il numero 139 al mondo non concede più nulla e vince la sfida con il 6-4 finale. 

Al termine dell’incontro sono 97 i punti vinti da Blancaneaux contro i 92 di Seppi. Il francese conclude la partita con il 76% dei punti conquistati con la prima di servizio in campo (stessa percentuale dell’azzurro) e il 50% con la seconda (contro il 46% del suo avversario).

Foto: LaPresse