Seguici su

Atletica

Atletica, Vallortigara e Nick Ponzio al Meeting di Bellinzona. Parata di italiani al Galà dei Castelli

Pubblicato

il

La stagione di atletica leggera si avvia verso la sua naturale conclusione. L’estate sta finendo e uno degli ultimi appuntamenti dell’annata agonistica all’aperto è il Meeting di Bellinzona, tappa conclusiva del Continental Tour (livello silver). Al Galà dei Castelli, in programma lunedì 12 settembre, vedremo all’opera diversi italiani, tra cui spicca Elena Vallortigara.

Il bronzo iridato di salto in alto, reduce dal quinto posto in Diamond League, sarà chiamata a fronteggiare l’australiana Eleanor Patterson (Campionessa del Mondo), ma anche altre atlete di spicco come l’uzbeka Safina Sadullayeva, la kazaka Nadezhda Dubovitskaya e la serba Angelina Topic, in pedana anche Marta Morara. Nick Ponzio si cimenterà nella sua 36ma gara stagionale a due giorni di distanza dal 21.27 di Zagabria, nel getto del peso anche Leonardo Fabbri per sfidare l’intero podio iridato composto dagli statunitensi Ryan Crouser, Joe Kovacs e Josh Awotunde.

Elena Bellò correrà gli 800 metri, mentre Davide Re incrocerà Kirani James e Wayde van Niekerk sul giro di pista. Wanderson Polanco, Andrea Federici e Federico Guglielmi saranno protagonisti sui 100 metri. Spazio anche ai 400 metri di Alice Mangione e Giancarla Trevisan, Chiara Melon sui 100 metri della giamaicana Shericka Jackson e dell’ivoriana Marie-Josée Ta Lou.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL