Seguici su

Senza categoria

WTA Cleveland 2022: il tabellone. Martina Trevisan unica italiana al via

Pubblicato

il

Seconda edizione per il torneo WTA 250 di Cleveland, che si pone all’interno di una settimana che, nella storia recente del circuito femminile, è piuttosto complicata. Del resto, è stato spesso difficile trovare, dopo la fine dell’era New Haven, una collocazione ideale agli eventi pre-US Open.

C’è un’italiana al via: Martina Trevisan, che dopo il Roland Garros non è più riuscita a trovare reale continuità di rendimento al di là dei quarti in Ungheria prima della stagione veloce. La toscana trova l’egiziana Mayar Sherif, con cui lo scorso anno perse nella finale del 125 di Karlsruhe, in Germania, quando Sherif era in un grande stato di forma.

ATP Winston-Salem 2022: il tabellone. Fognini-Lajovic remake di Montecarlo 2019, al via Musetti e Sonego

Si segnala anche la presenza, oltre che della ceca Barbora Krejcikova, numero 1 del seeding, di Sofia Kenin: l’americana cerca ancora la risalita, e continua a ricevere per questa ragione wild card in serie nei tornei USA. Fino ad ora i risultati non sono stati particolarmente buoni dal suo rientro: tre sconfitte su tre partite.

C’è poi il caso di Caroline Garcia: resta da chiarire se la francese sarà effettivamente al via, dato che è riuscita ad arrivare in semifinale a Cincinnati, rispolverando antiche sensazioni (e non solo lei, del resto). Partecipasse, non avrebbe comunque un primo turno facile.

WTA 250 CLEVELAND 2022: IL TABELLONE

Krejcikova (CZE) [1] [WC]-Potapova
Qualificata-Pera (USA)
Kenin (USA) [WC]-Qualificata
Stearns (USA) [WC]-Begu (ROU) [5]

Mertens (BEL) [4]-Cirstea (ROU)
Linette (POL)-Putintseva (KAZ)
Qualificata-Kalinina (UKR)
Samsonova-Garcia (FRA) [6]

Sasnovich [7]-Krunic (SRB)
Sorribes Tormo (ESP)-Osorio (COL)
Gracheva-Brengle (USA)
Davis (USA) [WC]-Alexandrova [3]

Cornet (FRA) [8]-Yastremska (UKR)
Tauson (DEN)-Qualificata
Zhang (CHN)-Siniakova (CZE)
Sherif (EGY)-Trevisan (ITA) [2]

Foto: LaPresse