Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Oggi avevo le gambe per fare la differenza, i miei compagni sono stati perfetti”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel sempre più leader della Vuelta a España 2022. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha lasciato sul posto tutti gli altri big nella salita finale della nona frazione, ha chiuso al quarto posto e ha guadagnato altri secondi preziosi in classifica generale. Ora il classe 2000 ha 1’12” di vantaggio sullo spagnolo Enric Mas, 1’53” sullo sloveno Primoz Roglic e 2’33” sull’iberico Carlos Rodriguez.

“Sono davvero molto contento di quello che abbiamo mostrato come squadra –  ha affermato Evenepoel subito dopo la tappa odierna -. Ho sentito che avevo le gambe per fare la differenza e i compagni mi hanno aiutato alla grande anche oggi”.

Il belga ha poi proseguito: “L’importante per me è avere vantaggio su chiunque a prescindere da come si chiama. Ora dovremo rimanere ancora molto concentrati. In questo momento comunque questa è la situazione migliore possibile che potessimo immaginare”. 

Vuelta a España 2022: Louis Meintjes si impone davanti a Battistella e Zambanini. Remco Evenepoel fa il vuoto

Il nativo di Aalst ha infine parlato dei suoi prossimi impegni: “Ora cercherò di godermi il più possibile la cronometro in maglia rossa. Per me questo è un sogno che diventa realtà. La mia famiglia sarà qui martedì e quindi sarà sicuramente una giornata speciale”. 

Foto: LaPresse