Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2022: Joao Almeida guiderà una UAE ambiziosa. Ackermann per le volate, Ayuso per stupire

Pubblicato

il

Manca ormai meno di una settimana all’inizio della Vuelta a Espana 2022, terzo ed ultimo Grande Giro della stagione. L’ultimo team ad aver confermato la proprio formazione è la UAE Emirates che, come annunciato, non schiererà il fenomeno Tadej Pogacar.

Il ruolo di capitano sarà interpretato, così come al Giro d’Italia, dal portoghese Joao Almeida. Il 24enne farà dunque il suo debutto alla corsa iberica, cercando il riscatto dopo essere stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa a causa di una positività al Covid.

Almeida, che sarà tra i grandi favoriti per la classifica generale, avrà un team di supporto di grande qualità, soprattutto per quanto riguarda le salite. Spicca su tutti il nome di Juan Ayuso. Il giovanissimo talento di Barcellona farà quindi il suo esordio in un Grande Giro nella corsa di casa dopo aver centrato due settimane fa la prima vittoria tra i professionisti. Con lui anche corridori del calibro di Brandon McNulty, Marc Soler e Jan Polanc.

Ciclismo, Daniele Bennati: “Viviani ha accettato la chiamata con grande professionalità. Non sarà facile continuare la striscia vincente”

Il team emiratino tenterà anche di andare a caccia di successi nelle poche tappe a disposizione per i velocisti con il tedesco Pascal Ackermann. Non una stagione facilissima per lui sinora, che proverà a rilanciarsi sfruttando anche l’aiuto del portoghese Ivo Oliveira e del colombiano Juan Sebastian Molano.

Foto: LaPresse