Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: l’Iran vince la maratona contro l’Argentina, la Tunisia asfalta Puerto Rico

Pubblicato

il

Si sono disputate le partite della sessione pomeridiana della seconda giornata dei Campionati dei Mondo di pallavolo maschile 2022. A Katowice, in Polonia, la Tunisia si è facilmente sbarazzata della nazionale di Puerto Rico mentre a Lubiana, in Slovenia, l’Iran ha superato l’Argentina in una partita infinita.

Sono serviti 175 minuti per decidere la vincente tra Iran ed Argentina, partita valida per il Girone F, in cui si trovano anche Paesi Bassi ed Egitto. Dopo un primo set molto convincente per i sudamericani, la nazionale iraniana è cresciuta progressivamente guidata dallo schiacciatore Milad Ebadipour.

Dopo un secondo set vinto dagli asiatici per 28-30 ed un quarto afferrato dalla squadra di bronzo a Tokyo 2020 per 34-32, il tie-break è stata assolutamente la via più giusta per porre la parola fine. L’ennesimo set equilibratissimo ha visto l’Iran prevalere per 19-21 dopo un brutto errore in attacco di Facundo Conte. Ebadipour ha chiuso con 21 punti, seguito dai 17 di Morteza Sharifi e i 16 di Amin Esmaeilnezhad. Per i bianco azzurri non sono bastati i 20 di Conte e i 19 del centrale Agustin Loser.

Orario Italia volley in tv: su che canale la partita col Canada, programma in chiaro, streaming Mondiali

Partita a senso unico quella che ha dato via agli incontri del Gruppo A. La Tunisia ha battuto Puerto Rico con un netto 3-0 (25-19, 25-17, 25-20), mostrando di poter essere la seconda forza di un raggruppamento che vede la presenza anche di Serbia ed Ucraina. Grande protagonista l’esperto opposto Hamza Nagga, autore di 15 punti.

Foto: FIVB