Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: la Serbia supera Porto Rico e rimane a punteggio pieno, l’Iran batte un combattivo Egitto

Pubblicato

il

Completata la seconda giornata di gare per i gironi A e F ai Campionati del Mondo di pallavolo maschile 2022. A Katowice, in Polonia, la Serbia ha avuto la meglio sulla nazionale di Porto Rico, mentre a Lubiana l’Iran ha dovuto combattere per superare un ottimo Egitto.

Dopo aver rischiato di subire una clamorosa rimonta nel primo parziale, la Serbia ha fatto valere il maggiore tasso tecnico per superare la nazionale di Porto Rico con il punteggio di 3-0 (26-25, 25-21, 25-16). Protagonista dell’incontro l’opposto Aleksandar Atansijevic, autore di 12 punti, di cui addirittura 6 trovati direttamente dal servizio.

Qualche difficoltà in più per l’Iran che ha bisogno di quattro set per superare un combattivo Egitto per 3-1 (25-14, 25-19, 22-25, 26-24). Ancora grandi numeri per i tre attaccanti di palla alta già protagonisti contro l’Argentina: Milad Ebadipour comanda nel tabellino con 18 punti, seguito da Amin Esmaeilnezhad e Morteza Sharifi con 16. Non bastano agli africani i 16 di Moustafa Issa.

Volley, Mondiali 2022: il Canada supera 3-0 la Cina e raggiunge momentaneamente Italia e Turchia in classifica

La Serbia rimane dunque a punteggio pieno in uno dei gironi dalla qualità media più bassa dell’intera manifestazione, mettendo di fatto la qualificazione in ghiaccio. L’Iran aggancia i Paesi Bassi in testa al Girone F e si giocherà il primo posto e il passaggio diretto ai quarti proprio con gli orange tra due giorni.

Foto: FIVB