Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: Cuba batte il Qatar per 3-1 e sale momentaneamente in vetta al gruppo B

Pubblicato

il

Successo importante per Cuba ai Mondiali 2022 di volley maschile. A Ljubljana (Slovenia), sede del gruppo B, i centro americani hanno battuto, seppur con qualche difficoltà di troppo, il Qatar per 25-21, 25-21, 22-25, 25-19 e hanno così conquistato provvisoriamente la vetta del gruppo B (in attesa di Giappone-Brasile, con entrambe le squadre che hanno giocato un match in meno).

La partita è iniziata con grande equilibrio e si è arrivati alla fase calda del primo set sul 21-20 in favore di Cuba. A questo punto la compagine centro americana ha però alzato il ritmo e ha portato a casa il primo parziale. Nel secondo set il Qatar ha mollato un po’ la presa e, dopo esser rimasto sempre troppo distante nei momenti chiave, è stato costretto ad arrendersi ancora una volta per 25-21.

Volley, Italia-Canada 3-0: buon debutto ai Mondiali, ma che fatica! Terzo set da 39-37!

Il terzo parziale è iniziato con lo scatto di Cuba, ma questa volta la compagine asiatica ha reagito alla grande e ha poi conquistato un po’ a sorpresa il 2-1 per 25-22. La squadra centro americana non si è però scomposta e ha ripreso a giocare nel quarto periodo, chiudendo poi i giochi con il 25-19 finale. Per quanto riguarda le statistiche, ci sono da evidenziare in casa Cuba i 22 punti totali di Jesus Herrera Jaime e i 17 di Robertlandy Simon Aties. Dall’altra parte, invece, non sono bastati gli 11 punti di Belal Nabel Abunabot e i 10 di Nikola Vasic.

Foto: FIVB