Seguici su

Ciclismo

VIDEO Vuelta a España 2022, highlights e sintesi decima tappa: Evenepoel continua a dominare, prima vittoria

Pubblicato

il

L’obiettivo prefissato da Remco Evenepoel per questa Vuelta a España 2022 è stato raggiunto: in occasione della cronometro odierna, valida per la decima tappa della corsa a tappe iberica, il leader della classifica generale ha conquistato la sua prima vittoria.

Nei giorni scorsi il belga aveva annunciato che era questo il suo principale obiettivo, aggiudicarsi una tappa, e solo successivamente avrebbe ragionato in ottica classifica generale potendo indossare la maglia rossa; ebbene, il fatidico successo è arrivato oggi, per di più conquistando ulteriore vantaggio sui rivali.

C’era molta attesa per la sua prestazione e non ha affatto deluso, anzi, ha probabilmente superato ogni più rosea aspettativa: 48″ su Primoz Roglic, 1’51” su Enric Mas e 2’16” su Juan Ayuso: la Vuelta è sempre più nel segno di Remco Evenepoel.

Vuelta a España 2022: Remco Evenepoel di un’altra categoria a cronometro. Vince in Maglia Rossa e fa il vuoto in classifica

Di seguito, le immagini salienti della decima frazione della Vuelta a España 2022, la cronometro conclusa nel segno di Remco Evenepoel.

VIDEO VUELTA A ESPANA 2022: HIGHLIGHTS E SINTESI DECIMA TAPPA

 

Foto: LaPresse