Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs campione d’Europa dei 100 metri: riviviamo la finale in 9.95

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha conquistato la medaglia d’oro sui 100 metri agli Europei 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico ha trionfato a Monaco, correndo la finale con il tempo di 9.95. Il velocista lombardo ha gareggiato con una fasciatura al polpaccio sinistro in seguito a una contrattura patita prima della semifinale, non è uscito brillantemente dai blocchi di partenza e poi ha rimontato con il suo proverbiale lanciato.

Un trionfo sontuoso per l’azzurro, che ha giganteggiato nonostante i problemi fisici patiti nel corso di questa stagione e si è meritato la medaglia d’oro in campo continentale, sconfiggendo tutte le avversità. Il Campione del Mondo dei 60 metri indoor ha battuto i britannici Zharnel Hughes (9.99) e Jeremiah Azu (10.13). Siamo di fronte a uno dei più grandi sportivi italiani di tutti i tempi, il Messia assoluto dell’atletica leggera che ha regalato nuove emozioni dopo l’apoteosi di Tokyo.

Anche non al top della forma e nonostante le svariate criticità, tra cui la lesione al grande adduttore destro che gli ha impedito di disputare la semifinale dei Mondiali, Marcell Jacobs si è dimostrato il più forte in assoluto ed è salito sul gradino più alto del podio, facendo suonare l’Inno di Mameli nella gara regina. Di seguito il VIDEO della vittoria di Marcell Jacobs sui 100 metri agli Europei 2022 di atletica leggera.

L’UNICO MESSIA! Marcell Jacobs si prende l’Europa dopo l’Olimpo: oro nei 100 metri in 9.95!

VIDEO MARCELL JACOBS VINCE I 100 METRI AGLI EUROPEI

Foto: Lapresse