Seguici su

Ciclismo

VIDEO Ciclismo, la caduta di Pascal Ackermann agli Europei: botta contro le transenne!

Pubblicato

il

Davvero un errore pesantissimo per Pascal Ackermann nel corso della prova in linea valevole per i Campionati Europei 2022 di ciclismo su strada che si sta disputando a Monaco di Baviera (Germania). Il padrone di casa, infatti, a circa 40 km dalla conclusione, in un momento del tutto tranquillo, è finito a terra con una caduta davvero pesante.

Nella parte alta del gruppo, condotto proprio dalla nazionale teutonica, Pascal Ackermann si è distratto un momento, ha inizialmente solo sfiorato le transenne alla sua sinistra, quindi vi è finito rovinosamente contro, sbattendo corpo e testa (ovviamente protetta dal casco) contro tali protezioni.

Si è capito subito che l’incidente non era stato lieve, tanto che il tedesco è rimasto fermo e seduto sull’asfalto tenendosi il braccio sinistro, con il polso che, sicuramente, ha avuto contraccolpi importanti. Per il ventottenne di Kandel una brutta battuta d’arresto che, a questo punto, potrebbe anche rovinare la sua partecipazione alla Vuelta a España che scatterà tra pochissimi giorni.

LIVE Europei 2022, liveblog 14 agosto in DIRETTA: IMMENSO ORO DI ELIA VIVIANI! Apoteosi nella 4×100 sl di nuoto!

Andiamo, quindi, a rivedere la caduta di Pascal Ackermann nel corso dei Campionati Europei di ciclismo su strada 2022. 

VIDEO: LA CADUTA DI PASCAL ACKERMANN


Foto: LaPresse