Seguici su

Tennis

US Open 2022, Jannik Sinner: “Sono soddisfatto del successo, ma al prossimo turno proverò a chiuderla prima”

Pubblicato

il

È stato un primo turno non semplice quello di Jannik Sinner agli US Open 2022, ma alla fine è arrivata una vittoria importantissima. L’azzurro classe 2001 ha sconfitto per 5-7 7-2 6-1 3-6 6-1 il tedesco Daniel Altmaier (n.93 del ranking) e adesso al secondo turno sfiderà lo statunitense Christopher Eubanks (n.145 ATP).

“È sempre difficile giocare il primo turno in un torneo, soprattutto in uno Slam – ha dichiarato l’altoatesino a fine match – Penso di aver giocato bene a tratti e in altri potevo fare meglio, ma ripeto che il primo turno è sempre molto complesso. Ringrazio il pubblico che mi ha aiutato molto”. 

Sinner ha poi proseguito raccontando come ha vissuto la partita: “A metà quinto set ho iniziato a godere l’atmosfera. Senza il pubblico oggi forse non ce l’avrei fatta. Alcuni scambi divertenti, ma ci sono stati anche degli scambi in cui è stato difficile trovare ritmo. C’era parecchio vento, però per essere un primo turno posso essere soddisfatto. La cosa più importante era vincere e ora recuperare”. 

US Open 2022, Jannik Sinner non convince e batte Altmaier solo al quinto set dopo quasi 4 ore

L’italiano ha infine concluso dicendo: “Per me è importante giocare partite al meglio dei tre su cinque. Mi piacciono anche le partite molto lunghe come quella di oggi, ma al secondo turno proverò sicuramente a chiuderla un po’ prima”. 

Foto: LaPresse