Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, il tabellone di Lorenzo Musetti. Primo turno contro Goffin, poi Hurkacz ai sedicesimi?

Pubblicato

il

Il tabellone è stato svelato, e ora inizia veramente il conto alla rovescia. Tra quattro giorni cominceranno finalmente gli US Open 2022, ultimo Slam della stagione che terminerà poi domenica 11 settembre. Tra i tennisti al via ci sarà anche il nostro Lorenzo Musetti, che proverà a migliorare il secondo turno della scorsa stagione.

Il classe 2002, che è reduce da un periodo non proprio felice (in queste ultime due settimane l’azzurro ha perso al primo turno sia al Masters 1000 di Cincinnati sia all’ATP 250 di Winston-Salem), è stato inserito nella parte bassa del tabellone e al primo turno sfiderà David Goffin (testa di serie n.26).

In caso di successo contro il belga, al secondo turno ci sarebbe uno tra il francese Adrian Mannarino e un qualificato. Se arrivasse poi un’ulteriore vittoria, i sedicesimi di finale potrebbero riservare a Musetti il difficilissimo match contro il numero 8 del seeding Hubert Hurkacz (il polacco prima di arrivare al terzo turno dovrà però battere il tedesco Oscar Otte e in seguito uno tra lo statunitense Sam Querrey e il bielorusso Ilya Ivashka).

US Open 2022, sorteggio e tabellone degli italiani: Sinner pesca Altmaier, Berrettini fortunato. Kyrgios nell’ottavo di Medvedev

Arrivare a un clamoroso ottavo di finale significherebbe probabilmente giocare contro uno tra l’italiano Jannik Sinner (n.11 del torneo) e il bulgaro Grigor Dimitrov (testa di serie n.17), ma francamente questo risultato sembra davvero quasi impossibile da raggiungere per un tennista che non ha proprio un grande feeling con il cemento (finora il nativo di Carrara ha infatti vinto soltanto 15 partite su 37 su questa superficie). Comunque andrà a finire sarà tutta esperienza che aiuterà Musetti a crescere per porre le basi per un futuro migliore, nella speranza di poter vedere al più presto l’azzurro ad alti livelli anche al di fuori della terra rossa. 

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it