Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, il prossimo avversario di Matteo Berrettini: un lucky loser giustiziere di italiani alle qualificazioni

Pubblicato

il

Buona la prima per Matteo Berrettini all’US Open 2022. L’azzurro ha battuto con ben pochi problemi il cileno Nicolas Jarry, proveniente dalle qualificazioni, in due ore di gioco; ora il romano, numero 13 del tabellone, avrà contro un altro avversario non di altissimo rango nel francese Hugo Grenier. 

Il tennista transalpino non vanta propriamente una carriera scintillante. Più che altro protagonista dei circuiti minori, il ventiseienne nato a Montbrison, pro dal 2013, ha vinto con l’argentino Tomas Etcheverry la sua terza partita di livello ATP in carriera e sta vivendo il momento di maggior splendore in classifica, essendo al momento il numero 109 virtuale al mondo.

E pensare che Grenier non doveva nemmeno esserci nel tabellone principale: durante il torneo di qualificazione il transalpino aveva perso al turno decisivo contro lo slovacco Nick Gombos, per poi essere ripescato come lucky loser dopo che molti portali d’informazione avevano dato il nostro Franco Agamenone al suo posto.

US Open 2022, Matteo Berrettini è straripante, Nicolas Jarry battuto in tre set

Un dato che conferma la sua affinità con gli italiani in questi giorni: prima del ko con Gombos, Grenier aveva battuto prima Giulio Zeppieri in tre set (1-6 6-3 6-4) e poi Francesco Passaro in due frazioni (7-6 6-1). Ma con il Matteo Berrettini visto oggi contro Jarry, non sarà per nulla facile…

Foto: LaPresse