Seguici su

Tennis

US Open 2022, il CDC non cambia la regole e Novak Djokovic è escluso dallo Slam

Pubblicato

il

Una nuova conferma. Quest’oggi andrà in scena il sorteggio dei tabelloni degli US Open 2022 di tennis. L’ultimo Slam dell’anno prenderà forma e il serbo Novak Djokovic, salvo assai improbabili ribaltoni, non ci sarà.

Il campione nativo di Belgrado aveva sperato alcuni giorni fa che il CDC (Centre for Desease Control and Prevention, Centro di Controllo e Prevenzione Malattie statunitense), allentasse le misure di restrizione per chi non si fosse sottoposto al vaccino anti-Covid.

Tuttavia, stando all’ultimo aggiornamento sulle linee guida per i cittadini stranieri provenienti da altri Paesi, è stata esplicitata la richiesta di vaccinazione per entrare negli States, cosa di cui Nole non dispone allo stato attuale delle cose.

US Open sempre più lontani per Novak Djokovic: gli ultimi sviluppi

Per i cittadini non americani è obbligatorio mostrare la prova di vaccinazione completa del primo ciclo al Covid-19, prima di imbarcarsi sul volo per gli Stati Uniti”, è stato specificato nel documento.

Questo, alla prova dei fatti, pone fine alle speranze di Djokovic di disputare il Major, dovendo rinunciare al secondo Slam del 2022 dopo quanto accaduto negli Australian Open. Il serbo avrebbe dovuto essere la testa di serie n.5, che in questo caso dovrebbe essere il norvegese Casper Ruud, mentre l’altro serbo Miomir Kecmanovic diventerebbe testa di serie n.32.

Foto: LaPresse