Seguici su

Tuffi

Tuffi, Chiara Pellacani festeggia l’oro dai 3 metri: “Avevo lavorato tanto, ci credevo e ci sono riuscita”

Pubblicato

il

Nella piscina di casa Chiara Pellacani dà spettacolo nella finale dei tuffi dal trampolino tre metri femminili e conquista la medaglia d’oro. Per la romana, che compirà 20 anni il prossimo 12 settembre, tra Budapest 2021 e Roma 2022, questo è il decimo podio continentale consecutivo, per un dominio infinito.

Primo tuffo della diciannovenne azzurra da 60 punti e quarto posto, ma poi Chiara cambia marcia, il secondo tuffo è da 63 punti e sale al secondo posto, poi il terzo tuffo da 69,75 la fa passare in vantaggio con +10 su Heimberg, quarto salto da 63 punti, resta a 10,45 di vantaggio. Tutto si decide all’ultimo tuffo e Chiara Pellacani con 318,75 (63 punti nell’ultimo tentativo) conquista la medaglia d’oro, davanti alla svizzera Michelle Heimberg, argento con 301,80, ed alla britannica Yasmin Harper, bronzo con 296,20.

“Questo oro per me vale tantissimo, sono davvero felice. Vincere a Roma è bellissimoha dichiarato Chiara Pellacani ai microfoni di Sky Sport. Sono salita sul trampolino con la voglia di vincere, avevo lavorato tanto su questa gara, insieme a Tommaso (l’allenatore Marconi, ndr) ci abbiamo creduto e ci siamo riusciti”.

“Come riesco a recuperare le energie in così poco tempo? La voglia di vincere c’è sempre, quella aiuta tanto. E poi ero molto emozionata e con tanta adrenalina la stanchezza non si è fatta sentire” ha concluso Chiara, alla sua quinta medaglia in questi Europei.

Foto: LaPresse