Seguici su

Tuffi

Tuffi, Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi: “Ci siamo allenate pochissimo insieme, l’argento è un bel risultato”

Pubblicato

il

Sesta medaglia per l’Italia agli Europei di tuffi in corso di svolgimento a Roma. Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi sono d’argento nel sincro femminile dai tre metri. Un risultato forse un po’ sotto le aspettative, anche per via di un punteggio basso condizionato da qualche errore di troppo, compreso uno clamoroso nel secondo obbligatorio.

Le azzurre si sono allenate pochissimo nell’ultimo anno e sono anche per questo soddisfatte per la conquista dell’argento. Anche nell’ultimo Mondiale non hanno potuto gareggiare per l’infortunio alla schiena patito da Elena Bertocchi e che ha condizionato la lombarda anche in queste settimane.

Queste le parole delle due azzurre:

Elena Bertocchi: “Siamo felici anche perchè è sempre una medaglia. Io potevo tuffarmi meglio ed il punteggio è basso. In un anno non ci siamo mai allenati. La prima vera volta è stata questa mattina. Dopo la gara del metro ho accusato ancora problemi alla schiena e da settembre inizierò un percorso con ginnastica e punture di cortisone”. 

Chiara Pellacani:Non abbiamo saltato come sappiamo fare, anche perchè la nostra ultima gara insieme è stata alle Olimpiadi. Ci siamo allenate pochissimo e dunque alla fine va bene così. E’ sempre una medaglia d’argento”. 

FOTO: LaPresse