Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2022: i favoriti della staffetta sprint. Germania e Gran Bretagna su tutte, l’Italia vuole stupire

Pubblicato

il

Il fine settimana in arrivo sarà quello dei Campionati Europei 2022 di triathlon. Il programma si aprirà con le prove individuali (venerdì quella femminile, quindi sabato toccherà a quella maschile) mentre domenica alle ore 18.00 sarà la volta della mixed relay che farà calare il sipario sulla manifestazione continentale.

La prova, che si disputerà presso l’Olympiapark della città bavarese, metterà di fronte le Nazioni più forti a livello europeo, per una corsa alle medaglie quanto mai difficile da leggere. In una tipologia di gara simile, com’è ben noto, tutto può accadere, per cui gli scenari sono molteplici e le chance per brillare sono a disposizione di tutti.

Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna. Come si può notare, il novero delle candidate a fare bene è quanto mai ampio.

Per quanto riguarda l’Italia, vedremo in azione Alessio Crociani, Nicolò Strada, Carlotta Missaglia e Angelica Prestia a caccia della prestazione perfetta per cogliere una posizione importante. Il sogno del podio è complicato, ma un bel piazzamento è assolutamente alla portata.

Foto: LaPresse