Seguici su

Senza categoria

Tennis, Daniil Medvedev: “Credo di poter arrivare lontano sia a Cincinnati sia agli Us Open”

Pubblicato

il

È un momento difficile per Daniil Medvedev. Il numero 1 al mondo è infatti reduce dalla brutta sconfitta contro l’australiano Nick Kyrgios al secondo turno del Masters 1000 di Montreal e ora dovrà assolutamente riscattarsi questa settimana a Cincinnati per non rischiare di perdere la prima posizione del ranking mondiale.

In occasione dell’incontro con i media in apertura del Masters 1000 dell’Ohio, Medvedev è tornato proprio sul match perso contro Kyrgios:È sempre orribile perdere al primo turno, detto ciò, avevo di fronte un avversario di alto livello e ho giocato comunque una buona partita“.

ATP Cincinnati 2022: Matteo Berrettini cade ancora al primo turno. Tiafoe fa sua una battaglia di tre ore

La fiducia però non manca in vista di questo torneo (vinto nella scorsa stagione) e soprattutto in ottica Us Open:I risultati delle ultime stagioni qui negli Stati Uniti mi danno fiducia. Credo di poter fare grandi cose sia in questa settimana sia poi a New York. Vincere giocando bene rappresenta ovviamente la strada migliore verso lo US Open, ma va anche detto che il livello di questi primi turni è molto alto, bisogna pensare partita per partita“.

Foto: LaPresse