Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Los Cabos 2022: Berankis al secondo turno, bene gli australiani Hijikata e Purcell

Pubblicato

il

Si è aperto il torneo ATP 250 di Los Cabos in Messico. Nella notte si sono svolti alcuni dei match del primo turno e tra questi c’è stata la vittoria di Ricardas Berankis sul francese Quentin Halys in due set con il punteggio di 7-6 7-5. Il lituano avrebbe dovuto affrontare all’esordio Fabio Fognini, ma il ligure si è ritirato dal torneo visto che ha vinto ad Umago la finale di doppio, che si era giocata sabato notte e dunque avrebbe avuto poco tempo per raggiungere il Messico.

Buona la prima anche per gli australiani Rinky Hijikata e Max Purcell. Il primo, numero 224 del mondo, è stato fortunato con il sorteggio, visto che ha beccato il messicano Pacheco Mendez, che si trova oltre la millesima posizione nel ranking ATP. Il padrone di casa si è anche ritirato nel corso del secondo set, dopo che era sotto 6-3 4-0.

US Open 2022, plotone azzurro nelle qualificazioni: 19 italiani in campo, ci sono Agamenone e Zeppieri

Per Purcell, invece, impegno molto più ostico. Il nativo di Sydney, scivolato al numero 234 del mondo, ha sconfitto in tre set lo svizzero Henri Laaksonen con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 dopo oltre due ore di gioco. Supera il turno anche il tennista di Taipei, Chun Hsin Tseng, che ha battuto con un duplice 6-4 l’americano Nick Chappell, numero 500 del mondo.

RISULTATI ATP LOS CABOS 2022

Berankis (Ltu) b. Halys (Fra) 7-6 7-5
Hijikata (Aus) b. Pacheco Mendez (Mes) 6-3 4-0 ret.
Tseng (Tpe) b. Chappell (Usa) 6-4 6-4
Purcell (Aus) b. Laaksonen (Svi) 6-3 3-6 6-4

 

FOTO: LaPresse