Seguici su

Nuoto

SQUALI D’EUROPA! Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo ciclopici: assolo d’oro nella 4×100 sl!

Pubblicato

il

La 4×100 stile libero è sempre più competitiva. Oramai assieme da due anni, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo ottengono la medaglia d’oro agli Europei di nuoto di scena a Roma, con un gran bel tempo di 3.10.50 avanti ad Ungheria (3.12.43) e Gran Bretagna (3.12.70)

Miressi decide di fare la lepre, provando immediatamente a fare l’andatura. È Maxime Grousset a tenerlo, con i francesi che compiono anche un cambio abbastanza al limite e passano in testa ai 100 metri. Però c’è Ceccon nella seconda vasca, che in uno stato di grazia vola rimettendosi in testa e scollinando in vetta a metà gara.

Un lavoro ingrato per Lorenzo Zazzeri, che deve contenere la rimonta degli avversari, ma il fiorentino mantiene perfettamente l’andatura, per poi mettere tutto in mano a Frigo, che non si impaurisce dei ritorni di Milak e Mildred, anzi riesce ad accelerare e a mantenere saldo l’oro tra le mani con un vantaggio di quasi due secondi.

Nuoto, Silvia Scalia si tinge d’argento agli Europei di Roma! Seconda nei 50 dorso, vince la francese Pigree

Non fa paura l’attesa per la conferma della classifica, poiché arriva la ben visibile squalifica della Francia in mezzo ai canti del pubblico del Foro Italico, che esulta al cospetto dei propri eroi che quest’oggi hanno confermato uno status di altissimo rango nel panorama internazionale.

Foto: LaPresse