Seguici su

Softball

Softball, Premiere Cup 2022: Haarlem batte le italiane, solo una tra Forlì e Bollate sarà in finale

Pubblicato

il

La principale coppa europea del softball, la Premiere Cup, organizzata a Bollate, vedrà una sola italiana in finale tra MKF Bollate e Poderi dal Nespoli Forlì. Questo perché a batterle entrambe sono le olandesi dell’Olympia Haarlem, che così conquistano il primo posto in classifica in maniera automatica nel girone.

Nel primo pomeriggio è Forlì a cadere, e in 6 riprese sotto manifesta. I problemi Forlì li ha soprattutto contro Van der Zanden, che disputa un’ottima partita, mentre Lisa Hop, la lanciatrice olandese, chiude con non meno di 9 strikeout.

Softball, Cup Winners Cup 2022: Saronno conquista l’accesso in finale con autorità

In serata tocca a Bollate subire la stessa sorte, ma non con lo 0-7 toccato alle forlivesi, bensì con un più mite 0-2. Qui si decide tutto nella quinta ripresa, con Clarijs a segno sugli sviluppi di un problema difensivo di troppo dell’MKF e, poi, con il completamento del giro da parte di Hop.

Bollate, che come Forlì avrà domani un’altra partita prima delle finali, ha precedentemente battuto per 8-5 le Wesseling Vermins. Una terza ripresa piena di errori difensivi dell’MKF mettono in pericolo il risultato, ma la quarta, da cinque punti, vede il singolo di Elisa Cecchetti e il triplo di Sheldon portare ampio sostegno alla causa.

Foto: Valerio Origo