Seguici su

Softball

Softball, Cup Winners Cup 2022: Saronno conquista l’accesso in finale con autorità

Pubblicato

il

Sarà finale per Saronno in Cup Winners Cup 2022, la seconda coppa europea di maggiore importanza per quanto riguarda il panorama del softball. L’Inox Team giocherà domani alle 20:30, in quel di Barcellona, contro le Sparks Haarlem (cioè un altro duello Italia-Olanda).

Già oggi, peraltro, le due formazioni si sono affrontate: vittoria di Saronno per 7-6, e al termine di una partita durissima. Iniziata con uno 0-4 a favore di Haarlem nei primi due inning, la sfida si riequilibra dopo che da Bettinsoli e Rotondo, in una sola ripresa, la quarta, pareggiano la situazione.

Baseball, semifinali scudetto Serie A 2022: San Marino vince in scioltezza gara-2, Parma passa in gara-1

Sorpasso di Thompsonova nel quinto inning, Flanegin e Poot (triplo e singolo entrambi da 1 RBI) siglano il 5-6, Bettinsoli con singolo a basi piene pareggia nel settimo. Di extra inning ce ne sono tre, e al decimo la volata di sacrificio di Marrone si rivela vincente e chiude il confronto.

In seguito, Saronno non ha nessun problema con le padrone di casa del Viladecans, un 14-0 davvero facile con tanto di manifesta attivata dopo quattro riprese.

Foto: FIBS / EzR NADOC