Seguici su

Softball

Softball: coppe europee, la situazione finali. Forlì, Saronno e Avigliana negli ultimi atti

Pubblicato

il

Quest’oggi si disputeranno le finali delle tre coppe europee di softball, la Premiere Cup, la Cup Winners Cup e l’European Cup, in ordine di importanza. In tutte e tre giocheranno delle formazioni italiane, anche se oggi nella Premiere Cup dev’essere completato il programma del girone.

In particolare, in Premiere Cup il Poderi dal Nespoli Forlì sa già di essere secondo dietro all’Olympia Haarlem: la squadra olandese ha sconfitto sia le forlivesi che l’MKF Bollate. Poiché quest’ultimo ha perso proprio da Forlì nei giorni scorsi, si ritrova senza possibilità di giocare l’ultimo atto nella manifestazione organizzata in casa.

Softball, Cup Winners Cup 2022: Saronno conquista l’accesso in finale con autorità

Per quanto riguarda la Cup Winners Cup, che fondamentalmente si traduce come Coppa delle Coppe, l’ultimo atto lo giocherà l’Inox Team Saronno, che dopo un ottimo girone eliminatorio sfiderà le olandesi Sparks Haarlem a Viladecans, in Spagna.

Infine, l’European Cup, con le Avigliana Rebels padroni di casa che si giocheranno la vittoria finale con le belghe Stabroek Chicaboo’s. Cinque vittorie e una sconfitta nel raggruppamento. Questi gli orari delle finali: 17:30 European Cup e Premiere Cup, 20:30 Cup Winners Cup.

Foto: Valerio Origo