Seguici su

Atletica

Quando corre Marcell Jacobs nella 4×100? Programma batterie, tv, streaming, perché Tortu potrebbe non esserci

Pubblicato

il

Dopo la storica medaglia d’oro individuale ottenuta due giorni fa sui 100, Marcell Jacobs si appresta a scendere nuovamente in pista per le batterie della staffetta 4×100 ai Campionati Europei di atletica leggera 2022 a Monaco di Baviera, in Germania.

Il team azzurro, campione olimpico in carica, va a caccia di una medaglia dopo la brutta eliminazione rimediata in semifinale negli ultimi Mondiali di Eugene. Il quartetto tricolore potrà però contare su un Jacobs in più rispetto alla rassegna iridata, che aumenta esponenzialmente le chance di qualificazione per la finale continentale.

Domattina potrebbe però non esserci Filippo Tortu, impegnato stasera nelle semifinali dei 200 metri e tra i possibili favoriti per il podio. Il velocista brianzolo, in caso di qualificazione per l’atto conclusivo (previsto domani sera) della gara individuale, verrà infatti esentato con ogni probabilità dall’impegno mattutino in staffetta. Stesso discorso anche per Fausto Desalu.

La composizione delle batterie (e dei vari quartetti) della 4×100 maschile non è ancora stata definita. Appuntamento dunque a partire dalle ore 10.00 di venerdì 19 agosto per le semifinali della staffetta, con diretta tv su Rai Sport e streaming su Rai Play.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della staffetta maschile 4×100 metri agli Europei di atletica 2022.

QUANDO CORRE MARCELL JACOBS NELLA 4X100 AGLI EUROPEI? PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 19 AGOSTO:

10.00 Semifinali staffetta maschile 4×100 metri

DOMENICA 21 AGOSTO:

21.12 Eventuale Finale staffetta maschile 4×100 metri

COME VEDERE MARCELL JACOBS NELLA 4X100 AGLI EUROPEI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai Sport (e su Rai 2 per l’eventuale finale)

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Fidal/Colombo