Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: la tappa Junior Grand Prix di Grenoble si sposta a Danzica

Pubblicato

il

Il calendario del circuito Junior Grand Prix 2022-2023, la competizione itinerante di pattinaggio di figura in partenza il prossimo 24 agosto da Courchevel, subisce una piccola modifica. Il sesto appuntamento della rassegna, inizialmente pianificato a Grenoble dal 5 all’8 ottobre, è stato ufficialmente spostato a Danzica, in Polonia. La notizia è stata annunciata direttamente dall’International Skating Union.

In questo modo dunque la città polacca ospiterà per due settimane consecutive l’evento che, ricordiamo, chiuderà il percorso in Italia prima ad Egna con la tappa conclusiva di qualificazione e successivamente a Torino proprio per le Finali, previste nel mese di dicembre.

Intanto proprio attraverso la piattaforma ISU sono state rese disponibili le entries per le prime due tappe: per ciò che concerne l’Italia in quella inaugurale saranno della partita Tommaso Barisoni ed Elena Agostinelli. Nella seconda invece ci saranno Nikolaj Memola, quest’anno in lizza con grandi ambizioni, e Chiara Minighini. 

Pattinaggio artistico: aperta la vendita dei biglietti per le Finali Grand Prix di Torino 2022

Non previsti invece, sempre per i primi due appuntamenti, nessun team italiano nelle coppie d’artistico e di danza.

Foto: LaPresse