Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sardinia Cup 2022: il Settebello batte di misura la Croazia 12-11

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri con la Grecia, torna alla vittoria il Settebello nella Sardinia Cup 2022. Gli azzurri si sono imposti di misura con la Croazia per 12-11 nella seconda giornata che ha visto la Serbia, prossimo avversario della banda tricolore (sfida domani alle 17.30) battere gli ellenici e volare in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Un successo sofferto, senza brillare particolarmente per i vice campioni del mondo e trionfatori della World League, che sembrano essere in fase di carico verso il prossimo appuntamento, quello degli Europei. Il top scorer dell’incontro è un super Giacomo Cannella autore di cinque reti.

Croazia-Italia 11-12
Croazia: Bijac, Buric 2, Fatovic 4 (1 rig.), Krapic 1, Lazic, Bukic, Biljaka 1, Zuvela, Marinic Kragic 3 (2 rig.), Vrlic, Basic, Kharkov, Popadic. All. Tucak .
Italia: Del Lungo, Di Fulvio, Alesiani 1, Iocchi Gratta, Fondelli 2, Cannella 5, Renzuto Iodice 1,  Condemi 2, Ferrero, Bruni, Di Somma 1, Dolce, Nicosia. All. Campagna.
Arbitri: Tucak (Cro) e Gomez (Ita)
Note: parziali 3-2, 2-3, 4-2, 2-5. Usciti per limite di falli Biljaka (C) nel terzo tempo, Iocchi Gratta (I), Renzuto Iodice (I) e Kharkov (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Croazia 3/13 + 3 rigori e Italia 8/18

Le parole di Sandro Campagna: “Bene per la vittoria, ma anche questa sera abbiamo commesso tanti errori e avuto troppi alti e bassi. Dobbiamo cambiare andamento, se vogliamo far bella figura agli Europei di Spalato. Ovviamente non possiamo essere al top della condizione, come non lo sono anche le altre nazionali. Oggi è una giornata da ricordare comunque, perché trent’anni fa a quest’ora festeggiavamo la vittoria delle Olimpiadi contro la Spagna, al termine di una finale epica: un pensiero, quindi, voglio rivolgerlo a tutti i miei compagni di quel favoloso gruppo”.

Foto: Lapresse