Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sardinia Cup 2022: esordio con sconfitta per il Settebello, la Grecia si impone 9-8

Pubblicato

il

Prima partita per il Settebello nella Sardinia Cup 2022: la manifestazione amichevole in terra sarda ha visto una sconfitta all’esordio per i vice campioni del mondo, che hanno visto la Grecia imporsi per 9-8. Domani gli azzurri torneranno in acqua, sfidando alle 20.00 la Croazia.

Le parole del ct Sandro Campagna ai microfoni della Federnuoto: “Siamo stati abbastanza lenti in tutto, nelle decisioni e nel nuoto, e siamo andati subito in affanno sul contatto fisico. Abbiamo lavorato molto in questa settimana, la condizione non è ottimale ma dobbiamo comunque giocare con una maggiore forza fisica e vigoria. La partita è stata bruttarella, e comunque l’avevamo ripresa ma poi siamo stati di nuovo troppo ingenui in alcune situazioni. Tutto sommato ci sono anche indicazioni positive, soprattutto dai più giovani e da quelli che finora avevano giocato meno. C’è molto da migliorare e da qui agli europei abbiamo tre settimane per farlo”.

Italia-Grecia 8-9
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Alesiani 1, Iocchi Gratta, Fondelli 3 (1 rig), Ferrero, Renzuto Iodice 1, Cassia, Rossi, Bruni 1, Condemi, Dolce 1, Massaro. All. Campagna
Grecia: Tzortzatos, Genidounias 2, Skoumpakis, Gkiouvetsis 3, Argyropoulos Kanakakis, Papanastasiou 2, Dervisis, Alafragkis, Gkillas 1, Kakaris 1, Solanakis, Vlachopoulos, Limarakis, Kopeliadis, Kalogeropoulos. All. Vlachos.
Arbitri Peris (Cro) e Putnikovic (Srb)
Note: Uscito per limite di falli Papanastasiou nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Italia 3/10 + un rigore e Grecia 5/10. A metà del terzo tempo Massaro sostituisce Del Lungo tra i pali degli azzurri.

Foto: Lapresse