Seguici su

Nuoto

Nuoto, Zazzeri: “Mi aspettavo di meglio”. Di Pietro: “Forse abbiamo giocato male questa opportunità”

Pubblicato

il

La quinta giornata degli Europei 2022 di nuoto si è chiusa con il quarto posto dell’Italia nella 4×100 sl mista. Nella piscina del Foro Italico di Roma gli azzurri Lorenzo Zazzeri, Alessandro Miressi, Silvia Di Pietro e Chiara Tarantino sono stati sconfitti da Francia (oro), Gran Bretagna (argento) e Svezia (bronzo) e non sono dunque riusciti a regalare un’altra gioia al pubblico di casa. Qui di seguito le parole dei quattro staffettisti italiani. 

Lorenzo Zazzeri: “Mi aspettavo qualcosa di meglio. Ci tenevo ad andare molto più veloce perché questa staffetta aveva delle potenzialità oggi. Purtroppo non ci sono riuscito ed è andata così.”

Alessandro Miressi: “Forse c’è stata qualche incertezza nel cambio anche perché non li provo spesso visto che nella 100 stile parto sempre per primo. Comunque sono contento del tempo, siamo stati bravi, anche se c’è un po’ di rammarico. Potevamo andare a medaglia ma va bene così”.

Nuoto, Europei 2022: Italia quarta nella 4×100 sl mista. Oro alla Francia

Silvia Di Pietro: “Che peccato. Siamo arrivati ancora una volta molto vicini al podio. Probabilmente tutti avevamo del margine e quindi forse abbiamo giocato male questa opportunità”.

Chiara Tarantino: “Ci ho messo tutta me stessa. Probabilmente è mancato qualcosa da parte di tutti. Ambivamo al podio, ma sono sicura che questa staffetta abbia molto margine di miglioramento e quindi continueremo a crederci”. 

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli