Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Il greco è andato forte, ma domani ce la giochiamo”

Pubblicato

il

Thomas Ceccon ha staccato il biglietto per la finale dei 50 dorso agli Europei di Roma. Il veneto ha vinto la seconda semifinale con il tempo di 24”65, che è il secondo crono in generale dietro al greco Christou, che ha chiuso con 24”48 e si candida ad essere il favorito per la medaglia d’oro. Un’ottima prova comunque quella di Ceccon, che ha battuto il compagno di squadra Michele Lamberti (24”82), anche lui presente nella finale di domani.

Ceccon ha analizzato la sua prova proprio al termine di una semifinale che lo ha visto chiudere al primo posto senza troppe preoccupazioni: “Ho spinto un po’ anche perché in una semifinale non si può andare piano. Ho fatto un po’ meno di stamattina e il secondo tempo complessivo va bene”. 

Nuoto, Europei 2022: Thomas Ceccon e Michele Lamberti in Finale dei 50 dorso, Christou impressiona

Il campione azzurro ha lanciato anche la sfida al greco Christou, con cui domani battagliere per conquistare il titolo europeo: “Il greco è andato molto forte, ma domani ce la giochiamo”. Non mancano anche i complimenti per Michele Lamberti, che ha conquistato la prima finale europea della carriera: “Sono contento che ci sia anche Michele in finale, sempre meglio due italiani che uno solo”. 

Foto: LaPresse