Seguici su

Nuoto

Nuoto, quando gareggia Simona Quadarella agli Europei: i giorni precisi, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Dall’11 al 17 agosto prenderanno il via gli Europei 2022 di nuoto a Roma. Nella celebre piscina del Foro Italico la specialità delle corsie regalerà non poche emozioni e la Nazionale italiana vorrà rispondere presente per confermare quanto di buono messo in mostra già nei Mondiali di questa stagione a Budapest (Ungheria).

Tra le atlete più attese c’è senza dubbio Simona Quadarella. La romana, nella competizione di casa per eccellenza, avrà come obiettivo quella di confermarsi riferimento del Vecchio Continente nelle specialità del mezzofondo. L’azzurra potrà giovare di qualche assenza eccellente, ma nello stesso tempo vorrà dimostrarsi all’altezza della situazione anche dal punto di vista cronometrico.

Per lei, quindi, sarà un’emozione particolare gareggiare nella sua città in un contesto molto simile a quello che affrontò un’altra campionessa originaria della Capitale, ovvero Alessia Filippi. Il riferimento è all’oro e al bronzo di 1500 e 800 sl che l’azzurra seppe conquistare nei Mondiali 2009. Vedremo se Simona saprà ripercorrere le sue orme e se possibile fare ancora meglio.

Nuoto, quando gareggia Benedetta Pilato agli Europei: i giorni precisi, programma, orari, tv

Di seguito il programma di gare e la copertura tv/streaming:

PROGRAMMA GARE SIMONA QUADARELLA

Giovedì 11 agosto
Ore 10.56 Batterie 800 stile libero donne

Venerdì 12 agosto
Ore 19.27 Finale 800 stile libero donne

Domenica 14 agosto
Ore 10.09 Batterie 1500 stile libero donne

Lunedì 15 agosto
Ore 19.29 Finale 1500 stile libero donne

Mercoledì 17 agosto
Ore 09.00 Batterie 400 stile libero donne
Ore 18.44 Finale 400 stile libero donne

EUROPEI 2022 IN TV

Per seguire le gare di Simona Quadarella e dell’intera rassegna continentale riguardante gli sport acquatici (nuoto in corsie, nuoto di fondo, tuffi, nuoto artistico, tuffi dalle grandi altezze) sarà necessario sintonizzarsi in tv sui canali Rai (RaiSport/Rai2) oppure su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena). Ci sarà la copertura in streaming su RaiPlay, SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutti gli eventi nella rassegna continentale a Roma.

Foto: LaPresse