Seguici su

Nuoto

Nuoto, quando gareggia Benedetta Pilato agli Europei: i giorni precisi, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per scadere e dall’11 al 17 agosto gli Europei di nuoto in corsie prenderanno il via. Nella piscina da 50 metri del Foro Italico si prevede un grande spettacolo e la Nazionale italiana vorrà rispondere presente dopo gli eccellenti risultati nei Mondiali 2022 a Budapest (Ungheria).

Nella vasca della Capitale tra le più attese c’è Benedetta Pilato. La giovanissima pugliese, capace di vincere l’oro e l’argento iridati alla Duna Arena nei 100 e 50 rana, sarà tra le osservate speciali. Le motivazioni per lei sono molto alte, al pari della concorrenza.

Benny infatti dovrà guardarsi dalla concorrenza interna delle sue compagne di Nazionale (Arianna Castiglioni e Martina Carraro) nonché dalle atlete straniere, come la lituana Rūta Meilutytė, oro nei 50 rana mondiali a Budapest davanti a Pilato e bronzo nella distanza doppia.

Nuoto, come è cambiata l’Italia agli Europei rispetto ai Mondiali. Chi cerca conferme e chi il riscatto

Di seguito il programma di gare e la copertura tv/streaming:

PROGRAMMA GARE BENEDETTA PILATO

Venerdì 12 agosto
Ore 09.24 Batterie 100 rana donne
Ore 18.24 Semifinali 100 rana donne

Sabato 13 agosto
Ore 18.28 Finale 100 rana donne

Martedì 16 agosto
Ore 09.35 Batterie 50 rana donne
Ore 19.31 Semifinali 50 rana donne

Mercoledì 17 agosto
Ore 18.05 Finale 50 rana donne

EUROPEI 2022 IN TV

Per seguire le gare di Benedetta Pilato e dell’intera rassegna continentale riguardante gli sport acquatici (nuoto in corsie, nuoto di fondo, tuffi, nuoto artistico, tuffi dalle grandi altezze) sarà necessario sintonizzarsi in tv sui canali Rai (RaiSport/Rai2) oppure su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena). Ci sarà la copertura in streaming su RaiPlay, SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutti gli eventi nella rassegna continentale a Roma.

Foto: LaPresse