Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “È un ottimo argento che chiude una bellissima serata”. Elena Di Liddo: “Il pubblico ci ha dato una spinta in più”

Pubblicato

il

La seconda giornata degli Europei 2022 di nuoto si è chiusa con l’argento dell’Italia nella 4×100 mista mista. Al Foro Italico di Roma il quartetto formato da Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro ha terminato la gara dietro soltanto all’Olanda e ha conquistato la sesta medaglia azzurra di oggi in questo sport, la nona in totale contando anche quelle di ieri.

“Ero un po’ stanco e il tempo non è stato eccezionale, ma comunque sono contento perché è arrivata la seconda medaglia di giornata”, ha affermato Thomas Ceccon al termine della gara (fonte: FIN). La parola è poi passata a Nicolò Martinenghi: “Insieme ci divertiamo e sosteniamo a vicenda, anche quando uno è in acqua: è un ottimo argento che chiude una splendida serata”.

Nuoto, Europei 2022: argento azzurro nella 4×100 mista mista, l’Italia vola nel medagliere

Elena Di Liddo ha continuato il commento alla gara dichiarando: “E’ stata una gran bella soddisfazione. Il pubblico ci gasa tantissimo, dandoci quella spinta in più”. Infine è intervenuta anche Silvia Di Pietro: “Avevo dentro un po’ di delusione per la finale dei 100 stile libero. Questa medaglia con i miei compagni mi aiuta a tirare su il morale”.

Foto: LaPresse