Seguici su

Nuoto

Nuoto, le azzurre della 4×100 stile libero dopo il quarto posto: “Questa staffetta crescerà”

Pubblicato

il

La staffetta 4×100 stile libero femminile azzurra ha conquistato una buona quarta posizione ai Campionati Europei 2022 di nuoto, in scena questa settimana a Roma, registrando un tempo di 3’38″01 e cedendo il passo alla Gran Bretagna, alla Svezia e all’Olanda.

Un risultato incoraggiante per Tarantino, Cocconcelli, Morini e Di Pietro, in quanto arrivato con soli quattro decimi di distanza dal podio contro delle avversarie estremamente competitive per un team che promette scintille in ottica futura.

Proprio su questo aspetto si è concentrata Silvia Di Pietro ai microfoni di RaiSport nel commento a caldo post gara: “Davanti avevamo squadre molto forti, sapevamo di potercela giocare. Noi lo abbiamo fatto, ci siamo impegnate al massimo, questa staffetta crescerà“.

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Sono anni d’oro. Galossi è un toro, Roma ha la piscina più bella”

Grande felicità anche dal resto della squadra, emersa dalle parole di Chiara Tarantino: “Oggi onestamente ho accusato un po’ più di fatica rispetto a ieri, ma il nostro obiettivo era divertirci e partecipare“. Oltre a Cocconcelli ha espresso particolare soddisfazione anche Sofia Morini: “Il mio è stato il miglior tempo, ci siamo divertite malgrado il quarto posto”.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti