Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini sarà la madrina degli Europei 2022 di Roma

Pubblicato

il

“Io ci sarò e tu?”. Con questo messaggio sui social, Federica Pellegrini ha dato appuntamento a tutti gli appassionati per gli Europei 2022 di nuoto a Roma. Nella piscina più bella e affascinante del mondo, dove nel 2009 la campionessa di Spinea seppe emozionare e regalarsi qualcosa di speciale (ori mondiali nei 200 e 400 stile libero, con record del mondo annessi), l’ex fuoriclasse della vasca nostrana avrà un ruolo ben preciso.

Pellegrini, infatti, come annunciato dalla Federnuoto, sarà la madrina di questa rassegna continentale, il cui via è previsto l’11 agosto. Federica non può che essere contenta del ruolo citato in questa competizione per quanto ha saputo dare al movimento natatorio grazie alla forza dei suoi risultati e della propria personalità.

Ecco che in questo mese di agosto tanti aspetti confluiranno tra pubblico e privato per quanto la riguarda: i 34 anni domani, il matrimonio a fine agosto con Matteo Giunta e il suo essere icona della manifestazione nell’impianto del Foro Italico che tanto ha amato.

Federica Pellegrini. Il tormento e l’estasi della vittoria: un libro dedicato alla campionessa del nuoto italiano

Da questo punto di vista la Nazionale italiana guidata dal DT Cesare Butini vorrà rispondere presente e confermarsi sugli standard eccezionali dei Mondiali a Budapest. Non resta che attendere lo spettacolo, ma di sicuro si può avere “Fede”.

IL POST SUI SOCIAL CON FEDERICA PELLEGRINI 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO (@federnuoto)

Foto: LaPresse