Seguici su

Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera: “Non ho neanche usato le gambe. E’ in finale che dovrò dare tutto”

Pubblicato

il

Una buona Margherita Panziera nelle batterie dei 200 dorso agli Europei di nuoto di scena a Roma. La primatista italiana e due volte campionessa continentale in carica ha fermato il cronometro in un comodo 2.09.27, facendo registrare il miglior tempo della mattinata.

Performance sicuramente di livello buono, soprattutto raffrontandola agli ultimi campionati italiani di giugno in cui venne beffata da Federica Toma, anche lei qualificata con il quattordicesimo tempo. Ma quest’oggi, rispetto a meno di due mesi fa, la Panziera ha alzato l’asticella.

Ed anche lei è soddisfatta della sua prova, come afferma ai microfoni della Rai: “Sono soddisfatta. Ho cercato di forzare il meno possibile senza però andare sotto ritmo. Non ho minimamente usato le gambe: oggi bisognerà dare di più per entrare in finale, dove poi bisognerà dare tutto“.

Nuoto, Europei Roma 2022: Margherita Panziera avanza alle semifinali dei 200 dorso con il miglior tempo, ok anche Federica Toma

Commento anche sull’atmosfera che si vive in quel di Roma: “Si percepisce un’aria fantastica, a parte il pubblico, ma vivo nella Capitale da otto anni. Ormai è casa mia, e nuotare a casa, in questa piscina, è bellissimo“.

Foto: LaPresse