Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022: Margherita Panziera avanza alle semifinali dei 200 dorso con il miglior tempo, ok anche Federica Toma

Pubblicato

il

Prosegue la prima mattinata degli Europei di nuoto in quel di Roma e l’Italia può sorridere anche nei 200 dorso. Sia Margherita Panziera che Federica Toma hanno conquistato l’accesso alle semifinali, confermando la buona tradizione nella disciplina.

Una gara parsa assai facile per la Panziera, che senza apparenti forzature ha chiuso la sua batteria, la terza ed ultima, in 2.09.27, miglior tempo di questa mattinata. Senza apparenti problemi la detentrice del record nazionale ha messo il naso avanti ad Eszter Szabo (2.10.17) e la britannica Katie Shanahan (2.10.93).

Dentro anche Federica Toma, impegnata nella seconda batteria, che non ha il ritmo per poter vincere, ma raggiunge l’obiettivo minimo delle semifinali fermando il cronometro in 2.13.13, a 71 centesimi dall’ungherese Nyiradi Reka (2.12.42) e a 58 centesimi dall’austriaca Lena Grabowski (2.13.00), chiudendo con il quattordicesimo tempo complessivo.

Per Margherita Panziera e Federica Toma l’appuntamento è dunque nel pomeriggio, con le loro semifinali che si svolgeranno questo pomeriggio con inizio alle 18.25.

Foto: LaPresse