Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Thomas Ceccon passeggia e conquista la Finale dei 100 dorso

Pubblicato

il

La parola d’ordine è gestire. Thomas Ceccon ha interpretato in questa maniera la semifinale dei 100 dorso degli Europei 2022 di nuoto a Roma. Nella vasca del Foro Italico il campione iridato, primatista mondiale della distanza, ha praticamente messo in scena una prestazione di grande controllo.

Nuotando in maniera abbastanza decisa il primo 50 metri in 25.54, ha seguito poi una strategia di grande tranquillità con una seconda vasca a 27.94. Conclusione: terzo tempo d’accesso nell’atto conclusivo in 53.48, senza voler scoprire più di tanto le proprie carte.

La sfida per l’oro sembrerebbe, a questo punto, riservata al francese Yohann Ndoye Brouard (52.97) e al greco Apostolos Christou (53.20) e a Thomas, visto che il polacco Ksawery Masiuk (53.71) non è parso così brillante dal punto di vista della nuotata.

PERCHÈ MARGHERITA È VERA! Panziera da delirio: doppietta d’oro agli Europei di Roma, colpaccio nei 100 dorso!

Niente da fare, invece, per Michele Lamberti che ha chiuso 13° in 54.56. Una prima vasca troppo strappata è stata pagata a caro prezzo nel ritorno e quindi niente Finale per il figlio del grande Giorgio, come invece era accaduto nei 50 dorso.

Foto: LaPresse