Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Giorgio Minisini vince gli Europei: “Ci alleniamo 8 ore al giorno, posso fare meglio. Commosso per la Cerruti”

Pubblicato

il

Giorgio Minisini ha conquistato la medaglia d’oro nel solo tecnico agli Europei 2022 di nuoto artistico. Il Messia di questo sport alle nostre latitudini ha trionfato, ha vinto l’uomo capace di squarciare un telo e di illuminare la scena anche sul fronte maschile in questa disciplina storicamente aperta soltanto alle donne. Un trionfo totale a Roma, dopo la doppietta d’oro ai recenti Mondiali nel duo misti.

Nuoto artistico, Giorgio Minisini sa solo vincere! Trionfo storico nel singolo tecnico agli Europei di Roma!

Giorgio Minisini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sono contento di aver fatto questo primo passo, ora proverò a migliorare per il libero. Ho finalmente gareggiato anche io, dopo aver visto le ragazze ieri. C’era attesa per la gara. era importante rompere il ghiaccio e ora non vedo l’ora di gareggiare nel misto per fare vedere i risultati di questi mesi di lavoro.
Noi ci alleniamo almeno 8 ore al giorno, mi sono commosso a vedere Linda, abbiamo fatto il percorso insieme a tutte le altre ragazze. Non è facile affrontare il lavoro, ma l’unione del team rende tutto possibile“.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani