Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Sono stato un pollo, potevo fare argento tranquillamente”

Pubblicato

il

Arriva la medaglia di bronzo per Alberto Razzetti nella finale dei 200 farfalla dei Campionati Europei 2022 di nuoto in corso di svolgimento a Roma, ma l’andamento della sua prova è stato quanto mai particolare. Nella piscina del Foro Italico, infatti, il nostro portacolori ha impressionato nella fase centrale della prova, salvo poi crollare negli ultimi 25 metri, rischiando di scivolare addirittura fuori dal podio.

La medaglia d’oro, come ampiamente preventivato, è andata al favoritissimo magiaro Kristof Milan in 1:52.01, davanti al connazionale Richard Marton staccato di 2.77, mentre come detto al terzo posto ha toccato Alberto Razzetti in 1:55.01, con soli 16 centesimi su Giacomo Carini.

Il commento del nativo di Lavagna al termine della gara: “Penso che alla fine sono stato un po’ pollo – ammette ai microfoni di Raisport – Mi sono fatto fregare proprio sul più bello. Ho messo in scena un arrivo lento e non ci voleva. Certo, sono felice per la medaglia, dato che era l’obiettivo, però potevo fare argento tranquillamente”.

Alberto Razzetti prosegue nella sua analisi: “Ho un po’ di rammarico per il finale. Sono andato davvero bene fino ai 150-170 metri, poi sono crollato. Dovevo stare più concentrato e tenere più duro. Peccato”. 

Foto: LaPresse