Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Mondiali 2022: Greta Seiwald sesta nello short track. Daniele Braidot nono tra i maschi

Pubblicato

il

È calato poco fa il sipario sulle gare élite dello short track valevoli per i Mondiali 2022 di mountain bike. A Les Gets (Francia) sono arrivate due top ten per quanto riguarda gli atleti italiani: Greta Seiwald ha terminato la prova in sesta posizione, mentre Daniele Braidot ha chiuso la gara al nono posto. 

In campo femminile il successo è andato alla francese Pauline Ferrand Prevot, autrice di una grandissima prestazione che le ha permesso di conquistare la medaglia più pregiata in 21’56”. La medaglia d’argento è stata invece vinta dalla svizzera Alessandra Keller, seconda a 18” dalla vetta, mentre il bronzo se lo è aggiudicato la statunitense Gwendalyn Gibson, terza a 21”.

In casa Italia è arrivato il magnifico sesto posto di Greta Seiwald. L’azzurra classe 1997 è rimasta nelle posizioni di testa fino all’ultimo giro, prima di perdere terreno (anche a causa del dolore causato dalla caduta degli Europei di pochi giorni fa) e chiudere a 36” da Ferrand Prevot. “È stata una gara perfetta, brava Greta”, ha commentato il CT Mirko Celestino dopo la gara.

Mountain bike, Mondiali 2022: Schehl vince tra gli juniores nel cross country. Paccagnella 25°

Nella gara maschile, che si è svolta subito dopo quella femminile, ha trionfato l’australiano Samuel Gaze grazie ad un’ottima gara, conclusa in 22’21”. Argento per lo svizzero Filippo Colombo, secondo a 3”, e bronzo per l’altro svizzero Thomas Litscher, terzo a 7”. In casa Italia il migliore è stato Daniele Braidot, nono al traguardo a 24” da Gaze. Più indietro invece Juri Zanotti, 24° a 44”.

Foto: Federciclismo