Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Gran Bretagna 2022: orari 7 agosto, programma in chiaro, diretta e differita gara

Pubblicato

il

Pronti per tornare ad assistere a una gara di MotoGP? Oggi, a 43 giorni di distanza dalle competizioni di Assen, il Motomondiale torna finalmente a fare sul serio a Silverstone, dove andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna. Dato curioso, si correrà sulla pista più lunga del calendario. L’impianto edificato nel Northamptonshire misura infatti 5.900 metri ed è l’unico il cui giro avvicina i 6 km!

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM UP E GARA DELLA MOTOGP DALLE 10.40 E DALLE 14.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM UP E GARA DELLA MOTO2 DALLE 11.10 E DALLE 15.30

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM UP E GARA DELLA MOTO3 DALLE 10.20 E DALLE 12.20

A proposito di giri, o lap come direbbero gli autoctoni, non bisogna dimenticare come Fabio Quartararo dovrà scontare una sanzione differita per il contatto con Aleix Espargarò in Olanda. Al francese, la cui caduta di Assen ha condizionato anche la prova dello spagnolo, è stato comminato un long lap penalty da osservare in Gran Bretagna. Dunque El Diablo sarà obbligato a completare una tornata seguendo una traiettoria penalizzante in una curva, fatto che gli costerà inevitabilmente del tempo.

Buona occasione per gli avversari nella corsa al Mondiale. Vale la pena di ricordare come il francese abbia 21 punti di vantaggio proprio sul già citato Espargarò e 66 su Francesco Bagnaia, che sta disperatamente cercando di tenere viva la propria candidatura iridata. Per quanto riguarda le categorie inferiori, invece, in Moto2 stiamo per assistere a un nuovo capitolo del triello fra Celestino Vietti, Augusto Fernandez e Ai Ogura, praticamente ex aequo dopo 11 gare! In Moto3, infine, derby spagnolo tra Sergio Garcia e Izan Guevara, separati da 3 lunghezze. Cosa succederà oggi? Per scoprirlo basterà seguire il Gran Premio di Gran Bretagna in TV. Come?

MotoGP: Marc Marquez si appresta ad iniziare la fisioterapia, l’osso si sta consolidando

GP GRAN BRETAGNA 2022 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara e ogni warm-up del Gran Premio di Gran Bretagna. Anche Sky Sport Uno (201) avrà modo di proporre la medesima programmazione.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita le gare di Silverstone per ogni classe. Non è però prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento britannico potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Gran Bretagna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO

15.10 Moto3, GRAN PREMIO (Differita)
16.55 MotoGP, GRAN PREMIO (Differita)
18.30 Moto2, GRAN PREMIO (Differita)

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

ORARI ITALIANI
Ore 10.20-10.30, Moto3, Warm Up
Ore 10.40-11.00, MotoGP, Warm Up
Ore 11.10-11.20, Moto2, Warm Up
Ore 12.20, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 14.00, MotoGP, GRAN PREMIO
Ore 15.30, Moto2, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 18.45, 21.00, 1.00
Repliche Gara Moto2: 23.00
Repliche Gara Moto3: 1.30

Foto: Valerio Origo