Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Soddisfatto della gara, avevo un passo da podio ma partivo troppo dietro”

Pubblicato

il

Luca Marini ottiene il miglior risultato della carriera in MotoGP e chiude in quarta piazza il Gran Premio d’Austria 2022, completando una bellissima rimonta dalla 13ma posizione di partenza anche grazie alle disavventure di Jorge Martin ed Enea Bastianini.

Sono soddisfatto della gara e del weekend. È stato un fine settimana difficilissimo, molto strano. Sembrava che le condizioni della pista e delle gomme fossero diverse ad ogni sessione. La cosa che mi rende più felice è proprio il lavoro che abbiamo fatto“, spiega il fratello di Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport.

Anche se siamo un team nuovo, a cui manca ancora un po’ di esperienza delle volte, oggi abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. La scelta delle gomme è stata perfetta, la hard all’anteriore era corretta. Da metà gara in poi infatti sono andato molto forte, quando sono riuscito a liberarmi di tutti”, prosegue il 25enne del Team Mooney VR46.

Il problema è stato solo che ho perso tempo nei primi due-tre giri, perché comunque avendo la dura e la media erano ancora molto fredde le gomme. Chi aveva la soft invece poteva spingere da subito, ma lo sapevamo. Era comunque la scelta giusta, bastava partire più avanti e avrei avuto il passo per lottare per il podio“, racconta Marini.

Credit: MotoGP.com Press