Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Contento del risultato, ma avevo un ritmo per fare anche meglio. Sulla decisone della Ducati…”

Pubblicato

il

Jorge Martin conclude il suo Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, con un sentore agrodolce. Da un lato, infatti, il portacolori del team Ducati Pramac ha centrato un quinto posto finale che, oggettivamente, è tutt’altro che da scartare. Dall’altro, invece, il sorpasso finale subito per mano di Enea Bastianini non lo avrà certo fatto sorridere.

Inutile girarci attorno, il duello interno al team Ducati tra lo spagnolo e il romagnolo sta proseguendo con in palio, almeno in maniera virtuale, la GP23 del team Factory in vista della prossima stagione. Niente è ancora stato deciso dalla scuderia di Borgo Panigale, per cui i due piloti continuano a dare il massimo gara dopo gara, sperando di meritare la promozione dal loro team attuale.

Il suo commento alla gara parte proprio dal finale: “Sarebbe una delusione non arrivare al team ufficiale. Se non ci dovessi riuscire farò il massimo nel team Pramac. Ad ogni modo sono sicuro che in Ducati prenderanno la decisione migliore per il proprio futuro e confido che si concentrino sugli aspetti più importanti. Non penso che la decisione arriverà prima dell’Austria”. (Fonte: Speedweek).

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa a Silverstone e riaccende la fiammella del Mondiale! Quartararo perde tanti punti, 4° Bastianini

Lo spagnolo passa poi a raccontare la sua gara: “Sono felice del risultato perchè non è facile partire dalla nona posizione e chiudere quinto. Se fossi scattato più avanti penso che avrei avuto il ritmo per lottare per il successo. Ho rimontato bene, ma ho perso tempo con alcuni sorpassi”. 

Credit: MotoGP.com Press