Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Vorrei riuscire ad essere più costante. Era importante trovare il feeling sin da subito”

Pubblicato

il

Johann Zarco esprime le proprie considerazioni alla stampa al termine del primo giorno d’azione del GP di Gran Bretagna, 12ma manifestazione del Motomondiale 2022. Il francese ha concluso al quarto posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.

Ducati insegue Yamaha, al top quest’oggi con il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Quest’ultimo ha preceduto lo spagnolo Joan Mir (Suzuki) alla vigilia di una gara in cui sarà obbligato ad un long lap penalty in seguito all’errore commesso ad Assen (Olanda) nei confronti di Aleix Espargarò (Aprilia).

Il transalpino ha riportato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Ho perso l’anteriore e sono caduto. Ho frenato un po’ più tardi e sono scivolato un po’ con la ruota posteriore. Non sarei potuto restare in piedi visto la velocità che avevo in quella piega”.

MotoGP, Joan Mir: “Ho delle buone sensazioni in vista della gara”

Il centauro di Ducati Pramac ha continuato dicendo: “Ho avuto una buona fiducia sin da subito. Era importante guidare e trovare il feeling con la moto. Non mi aspettavo però di fare un buon tempo negli ultimi minuti delle FP1. Ora vorrei riuscire ad essere più costante. Dobbiamo lavorare ancora un po’ sul passo gara”.

Foto. MotoGP Press